Privacy Policy

Questa informativa sulla privacy descrive in che modo e quando raccolgo, utilizzo e condivido le informazioni quando acquisti un articolo da me, quando mi contatti o quando usufruisci dei miei servizi tramite Etsy.com o i suoi siti e servizi correlati.
1. Le informazioni personali che raccolgo
Quali informazioni raccolgo dagli acquirenti, perché mi servono tali informazioni, come le utilizzo per evadere gli ordini, i terzi con cui le condivido e per quanto tempo le conservo.
Le informazioni che raccolgo
Per completare il tuo ordine, devi fornirmi alcune informazioni, come ad esempio il tuo nome, l'indirizzo email, l'indirizzo postale, il tuo numero di telefono, i dati di pagamento e i dettagli del prodotto che hai ordinato. Potresti decidere di fornirmi ulteriori informazioni personali (ad esempio per ordinare un prodotto personalizzato), se mi contatti direttamente.
2. Le basi giuridiche su cui faccio affidamento per raccogliere, utilizzare e condividere le informazioni personali
Qui spiego le basi giuridiche su cui faccio affidamento per raccogliere, utilizzare e condividere le informazioni personali. Le basi giuridiche possono includere il consenso affermativo dell'acquirente a ricevere messaggi di marketing, conformità a obblighi legali, e utilizzo da parte del venditore delle informazioni personali per interesse legittimo (ad esempio per migliorare i propri servizi).
Perché mi servono le tue informazioni e come le utilizzo
Faccio affidamento su una serie di basi giuridiche per raccogliere, utilizzare e condividere le tue informazioni, tra cui:
• sono necessarie per fornire i miei servizi, come quando uso le tue informazioni per completare il tuo ordine, per risolvere le dispute o per fornire l'assistenza ai clienti;
• quando hai fornito il tuo consenso affermativo, che puoi revocare in qualsiasi momento, ad esempio registrandoti alla mia mailing list;
• se necessarie per la conformità ad obblighi legali o a un'ordinanza del tribunale o in relazione a un'azione legale, come ad esempio conservare le informazioni sul tuo acquisto se richiesto dalla normativa fiscale; e
• se necessarie per il mio interesse legittimo, a condizione che non prevalgano i tuoi diritti o interessi, ad esempio fornire e migliorare i miei servizi. Utilizzo le tue informazioni per fornire i servizi che hai richiesto e nel mio interesse legittimo per migliorare i miei servizi.
I terzi con cui condivido le informazioni personali.
Rendo noti i dettagli delle informazioni personali che condivido con terzi. Qui spiego perché, quando e con chi potrei condividere le informazioni personali degli acquirenti.
Condivisione e divulgazione delle informazioni
Le informazioni sui miei clienti sono importanti per la mia attività. Condividerò le tue informazioni personali solo per ragioni e circostanze limitate.
• Fornitori di servizi. Mi avvalgo di terzi di fiducia per l'esecuzione di alcune funzioni e per fornire servizi al mio negozio, ad esempio società di recapito. Condividerò le tue informazioni personali con questi terzi, ma solo per quanto necessario a eseguire questi servizi.
• Trasferimenti d'azienda. Se dovessi procedere alla vendita o alla fusione della mia attività, potrei divulgare le tue informazioni nell'ambito di tale transazione, ma solo nella misura consentita dalla legge.
• Conformità alla legge. Potrei raccogliere, utilizzare, conservare e condividere le tue informazioni se, in buona fede, lo ritenessi ragionevolmente necessario per: (a) rispondere a procedimenti legali o richieste governative; (b) applicare contratti, condizioni e regolamenti; (c) evitare, indagare e contrastare frodi, e altri problemi legati ad attività illegali, alla sicurezza o tecnici; oppure (d) proteggere i diritti, la proprietà e la sicurezza dei miei clienti, o altri.
4. Per quanto tempo conserverò le informazioni personali
Qui rendo noto il periodo di tempo durante il quale conserverò le informazioni personali.
Conservazione dei dati
Conserverò le tue informazioni personali solo per il tempo necessario per fornirti i miei servizi, come indicato nella mia Informativa sulla privacy. Tuttavia, potrei essere tenuto a conservare tali dati per rispettare gli obblighi legali, risolvere le dispute e applicare i contratti. In genere, conservo i tuoi dati per il seguente periodo di tempo: 5 anni.
5. In caso di trasferimento delle informazioni personali al di fuori dell'Europa, come verrà gestito il trasferimento
Rendo noto l'eventuale trasferimento di informazioni personali all'esterno della UE e le basi giuridiche su cui fai affidamento per procedere, come ad esempio il consenso e la necessità contrattuale. Utilizzo Google Cloud, che dispone della certificazione Privacy Shield, quindi faccio affidamento su Privacy Shield come base giuridica per il trasferimento delle informazioni personali degli acquirenti all'esterno della UE.
Trasferimenti di informazioni personali all'esterno della UE
Potrei conservare ed elaborare le tue informazioni tramite servizi terzi di hosting negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni. Di conseguenza, potrei trasferire le tue informazioni personali a una giurisdizione con leggi sulla protezione dei dati e sulla sorveglianza governativa diverse da quelle in vigore nella tua giurisdizione. Se dovessi trasferire le tue informazioni personali all'esterno della UE, farei affidamento su Privacy Shield come base giuridica per il trasferimento, in quanto Google Cloud dispone di certificazione Privacy Shield.
6. I diritti degli acquirenti relativi al suo uso delle loro informazioni personali e i suoi dati di contatto.
I tuoi diritti
Se risiedi in determinati territori, tra cui la UE, disponi di diversi diritti legati alle tue informazioni personali. Mentre alcuni di questi diritti sono di applicazione generale, altri si applicano solo in alcuni casi specifici. Descrivo questi diritti qui di seguito:
• Accesso. Hai il diritto di accedere e ricevere una copia delle tue informazioni personali in mio possesso contattandomi usando i dati di contatto seguenti.
• Modifica, limitazione, cancellazione Inoltre, hai il diritto di modificare le tue informazioni personali, di limitare l'utilizzo delle tue informazioni personali o di eliminare le tue informazioni personali. Salvo circostanze eccezionali (come nel caso in cui io sia tenuto a conservare i dati a fini legali), in genere elimino le informazioni personali su richiesta.
• Opposizione. Puoi opporti 1) all'elaborazione da parte mia di alcune delle tue informazioni in base al mio legittimo interesse e 2) alla ricezione di messaggi di marketing da parte mia dopo aver fornito il tuo consenso esplicito a riceverli. In tali casi, eliminerò le tue informazioni personali, salvo il caso in cui da parte mia ci siano motivi preminenti e legittimi per continuare a utilizzare tali informazioni o dove sia necessario per motivi legali.
• Reclamo. Se risiedi nella UE e desideri esprimere un dubbio relativo all'uso delle tue informazioni (e senza alcun pregiudizio ai diritti di cui potresti eventualmente disporre), hai il diritto di farlo presso l'autorità locale preposta alla protezione dei dati.
Come contattarmi
Per gli scopi della legge europea sulla protezione dei dati, io, Stefano Aiello, sono il responsabile del trattamento delle tue informazioni personali. In caso di domande o dubbi, contattami all'indirizzo email thinkup@upcycledstuff.it.